Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

L’Africa attende Papa Francesco. Sei giorni intensi di incontri e di preghiera, in una regione che vive forti contrasti etnici e piange le vittime del fondamentalismo. Tv2000, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, seguirà il viaggio a partire dal 25 novembre alle 14.50 con “Il Diario di Papa Francesco” condotto da Gennaro Ferrara, seguendo i diversi appuntamenti del viaggio papale.
Su La Effe Gad Lerner ha ripreso il viaggio “on the road” con FISCHIA IL VENTO, dedicato al tema delle migrazioni, al mercoledì (ore 21,00). La serata comincia con un film introdotto in esclusiva da Gad Lerner. e si sviluppa con la collaborazione delle migliori firme di Repubblica, esplorando i confini umani e geografici e viaggiando dall’Europa al Mediterraneo, fino all’Africa e al Medio Oriente, per cercare di capire cosa accade intorno a noi.
Petrolio, su Rai uno (lunedì, ore 23,30) è un programma di qualità, trasmesso purtroppo a tarda ora. Ben condotta da Duilio Gianmaria vuole andare a scovare tutte le ricchezze dell’Italia, per valorizzarle e imparare a sfruttarle meglio. Petrolio ha il carattere forte, assertivo, innovativo nel linguaggio visivo, caratteristiche riconosciute dalla critica televisiva e premiate dal pubblico. Petrolio è un nuovo modo di raccontare il cambiamento, con un linguaggio diverso e in un percorso narrativo che racconta le sfide che l’Italia dovrà raccogliere per liberare il suo “petrolio”: idee, storie e soluzioni per un’Italia consapevole delle sue risorse e delle sue potenzialità.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.