Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

IO & GEORGE (Rai tre, venerdì, ore 23,20) : è il docufilm in sei puntate (presentato in anteprima al Prix Italia 2015), che racconta lo straordinario viaggio on the road della scrittrice Simonetta Agnello Hornby e di suo figlio George, affetto da sclerosi multipla. Un viaggio che dalla capitale britannica arriva fino in Sicilia, percorrendo per la prima volta tutta l’Italia. Con lei il figlio George, 45 anni, da 13 affetto da sclerosi multipla progressiva che lo costringe su una sedia a rotelle. George negli ultimi anni è diventato il suo braccio destro, un ricercatore instancabile e prezioso; ma soprattutto è un uomo coraggioso, allegro e ovviamente dotato di un’ironia tipicamente inglese. Si sente assolutamente italiano per metà, e ha trasmesso l’amore per l’Italia anche ai suoi due figli, Elena e Francesco.
L’ERBA DEI VICINI è il nuovo programma del lunedì sera di Rai 3 (ore 21,05), condotto da Beppe Severgnini, i cui ingredienti sono: attualità, approfondimento, ironia ed amichevole competizione.
I confronti fra l’Italia e i principali Paesi europei (e gli USA) sono spesso faziosi, superficiali, frettolosi; il programma intende informare, smontare pregiudizi, incuriosire il pubblico, divertirlo…
In ogni puntata, l’Italia si trova di fronte a un’altra nazione su quattro temi, diversi ogni volta. Temi sui quali esiste un’amichevole rivalità. Ogni tema ha due modalità narrative: un racconto filmato, rapido e brillante (dall’Italia e dal Paese rivale), seguito da un’intervista doppia in studio (con due ospiti informati e competenti). Lo scopo: fornire al pubblico (in studio, a casa) materiale su cui riflettere, per votare informato.
TODAY: è il nuovo appuntamento di Tv 2000 alle 22,40 del sabato; si apre il 21 novembre con una puntata sui migranti in Europa.
E poi c’è lo ZECCHINO D’ORO su Rai uno fino 21 novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna dalle 17.00 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.10 alle 20 il sabato, dove i 60 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti Due sono i conduttori, Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi, per uno Zecchino d’Oro ricco di sorprese.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.