Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Torna NERO WOLFE in Tv. Ogni sabato, a partire dal 24 gennaio, Tv2000 lo propone in prima serata (ore 21,05), un classico della televisione italiana in 8 puntate. Nei panni del celebre investigatore nato dalla penna dello scrittore statunitense Rex Stout un indimenticabile Tino Buazzelli diretto da Giuliana Berlinguer.
Su Rai Storia al lunedì ha preso il via SIGNORIE (ore 21.30), una serie per raccontare i fasti e l’eredità artistica e culturale delle principali Signorie italiane, coprodotta da Rai Cultura e Ballandi Multimedia,  dedicata a otto importanti sedi signorili: Firenze, Padova, Urbino, Ferrara, Milano, Mantova, Rimini, Verona. In ogni puntata si delineano le vicende biografiche di queste importantissime figure storiche per evidenziare i cambiamenti delle città che in qualche modo, ancora oggi, ne portano i segni urbanistici e le bellezze artistiche. In ogni puntata viene intervistato inoltre un personaggio illustre, un rappresentante moderno della città protagonista: Milo Manara per Verona, Roberto Vecchioni per Milano, Raphael Gualazzi per Urbino, Sergio Staino per Firenze, Samuele Bersani per Rimini, Gianfranco Burchiellaro per Mantova, Folco Quilici per Ferrara, Novella Caligaris per Padova.…
UN PASSO DAL CIELO… (rai Uno, giovedì, ore 21,10). E’ la terza serie della fiction ambientata nello splendido scenario dell’Alto Adige (sud Tirol), che unisce in sé l’epicità degli intramontabili eroi del western, ad una narrazione ricca di avventura in uno scenario naturale “da favola”. Detection e commedia, drammi e storie d’amore e d’amicizia, segreti che emergono dal passato, un confronto tra la natura, gli animali e gli uomini legati all’unico filo di una narrazione ricca di avventura…  Bravi gli attori protagonisti, a cominciare da Terence Hill.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.