Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“AR” è la nuova rubrica di RaiNews24 dedicata all’Arte (in onda ogni sabato alle ore 13.50 e 18.50 e ogni domenica alle ore 10.50 e 17.50); esplora i grandi capolavori dell’arte italiana rivelando segreti, svelando enigmi e raccontando storie poco note, per dare una visione moderna e accattivante dello straordinario patrimonio culturale del Bel Paese.
“Il Mondo Insieme”. E’ questo il nuovo programma di viaggi e non solo… condotto, con la solita bravura e simpatia, da Licia Colò. Va in onda ogni domenica, su Tv 2000, a partire dal 7 dicembre (dalle ore 15 alle ore 18). Licia Colò accompagnerà i telespettatori da una parte all’altra del globo, alla scoperta di angoli remoti del pianeta, senza però trascurare le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Paese. Una trasmissione capace, come nella tradizione della conduttrice, di far conoscere insolite mete e località da sogno ma anche di far capire meglio le culture e le tradizioni di un mondo in continuo cambiamento; tutto questo grazie anche alle persone che con passione e amore, spesso nell’anonimato, lo osservano, lo vivono e lo raccontano.

Nel corso di ogni puntata, oltre alle emozioni regalate dai suggestivi filmati realizzati in giro per il Pianeta, i telespettatori potranno condividere le esperienze dei numerosi ospiti che si alterneranno in studio: viaggiatori, persone speciali, gente comune ma anche biologi, antropologi e artisti internazionali racconteranno a Licia Colò una parte di “mondo” che hanno scoperto e, a volte, che vogliono contribuire a migliorare.
Il programma, come suggerisce anche il titolo, vuole diventare anche un vero luogo d’incontro, di aggregazione, di scoperta ma soprattutto di partecipazione. I telespettatori, infatti, potranno interagire in ogni momento, attraverso i principali social network, con domande agli ospiti o l’invio di foto e filmati in grado di testimoniare aspetti interessanti, spettacolari e inediti dei Paesi in cui si trovano o che hanno visitato nel corso dei loro viaggi.
Dal 28 al 30 novembre il Papa va come pellegrino in Turchia. Sarà possibile seguirne il viaggio con collegamenti in diretta e servizi, sia su TV2000, sia su Tele Pace, sia su Rai uno.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.