Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO

a cura di Gian Paolo Cassano

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Piero Angela e gli Speciali di Superquark. Su Rai1 tre grandi prime serate, a partire dal 23 dicembre, dedicate a tre uomini che con le loro imprese hanno contribuito a cambiare il mondo, tre uomini molto diversi tra loro ma accomunati dall’essere protagonisti di storie e scoperte eccezionali. La prima (23 dicembre, ore 21,10) dal titolo “In Africa, sulle tracce di Livingstone” (Missionario, medico ed esploratore inglese); la seconda (giovedì 30 dicembre) dedicata a Shackleton, l’eroe dell’Antartide che nell’agosto del 1914 per effettuare la prima traversata a piedi del continente di ghiaccio.

La terza puntata (lunedì 3 gennaio) ha per titolo: “L’incredibile storia di Antonio Meucci”, l’incredibile storia di un uomo geniale, creatore di molte invenzioni e titolare di ben 22 brevetti ed il padre del telefono.

Su Rai 5 il sabato è dedicato al teatro; il 25 dicembre, alle 21.30  propone “Un Natale di Maigret “con Gino Cervi e Andreina  Pagnani, un episodio della serie televisiva che può essere considerato anche un classico del teatro, con una introduzione di un giallista di eccezione: Carlo Lucarelli.

Su La 7, dal 24 dicembre, nel periodo delle feste natalizie, alle 20,30 (dal lunedì al venerdì) saranno trasmesse nove puntate di Missione Natura alla scoperta della Norvegia. Ogni giorno sarà intrapreso un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato popolati da straordinari animali, in particolare il lungo percorso della migrazione dell’animale simbolo del Natale: la renna.

Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.