Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

E’ partita la seconda serie di “ECO DELLA STORIA”, in onda su Rai Storia al lunedì (ore 21,30) e al sabato su Rai Uno (ore 9,015). Il programma condotto da Paolo Mieli è dedicato ai grandi temi ancora aperti del passato, per capire e comprendere la contemporaneità. Ogni lunedì in prima serata storici, editorialisti, esperti e testimoni dibattonoo su un tema per captarne “l’eco storico” e riflettere sulle connessioni tra il passato, il nostro presente e dunque gli scenari futuri.
Filo rosso di ogni appuntamento, documenti filmati e quotidiani d’epoca: le eco che arrivano dalla storia e guidano Paolo Mieli nel dibattito in studio. A chiudere ogni puntata un faccia a faccia con un ospite d’eccezione. Nella puntata di lunedì 23 ( e sabato 28) il tema sarà: Quale Europa? - Faccia a faccia con il Ministro degli Esteri Emma Bonino; ospiti del dibattito Giuliano Amato e Piervirgilio Dastoli.
Su Tv 2000 sabato 21 settembre alle 20.30 andrà in onda il film “Le Ali” di Andrea Porporati con Ciro Esposito, Raffaella Rea, Tosca D’Aquino e Remo Girone. In breve: il 2 luglio 1993 a Mogadiscio il sottotenente Gianfranco Paglia scampa miracolosamente ad un attentato in cui perdono la vita tre soldati dell’esercito italiano in missione di pace. Nel tentativo di mettere in salvo i compagni, Paglia viene colpito da tre proiettili, restando tetraplegico. Una storia intensa, di dolore, ma anche di fede e di speranza.
Tv 2000 poi segue tutti il viaggio del Papa a Cagliari domenica 22 settembre, a partire dalle ore 8,00, dall’arrivo all’aeroporto, l’incontro con il mondo del lavoro, la S. Messa (ore 10,30), l’incontro con i poveri e i detenuti nella Cattedrale (ore 15), quello con il mondo della cultura (ore 16) e con i giovani (ore 17).
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.