Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“FASCINO AD EST” (Rai due, venerdì, ore 23,10) è il titolo di un ciclo di Rai 2 condotto da Dario Vergassola che introduce in modo divertente ogni singola città. Venerdì 28 giugno è a San Pietroburgo, L’incrollabile: una grande città-crocevia di stili e culture, che si è imposta, sin dalla sua fondazione come “finestra aperta sull’Europa”; il documentario è un viaggio alla ricerca della Grande Madre Russa. Si prosegue venerdì 5 luglio a Sarajevo e venerdì 12 luglio a Istanbul.
Sabato 29 giugno alle 23.15 su Rai 1, dall’incantevole scenario della Certosa di San Giacomo di Capri, Gerardo Greco e Laura Chimenti conducono la quinta edizione del Premio Biagio Agnes, il riconoscimento internazionale del giornalismo promosso e organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes e presieduto da Simona Agnes. A ricevere il riconoscimento saranno grandi nomi del giornalismo nazionale ed internazionale.
E’ partito da Roma il camper che vuole portare TV 2000 nelle piazze di oltre trenta città italiane. L’idea di avvicinare le telecamere alla gente portandole nei luoghi della quotidianità di paese nasce dal desiderio di fermarsi a parlare con loro di persona e di far conoscere ulteriormente l’emittente che, in questi mesi, è cresciuta proprio grazie alla capacità di ascolto del pubblico.
I volti e le storie della gente incontrata durante il viaggio da Enrico Selleri e Giacomo Cesare Avanzi, giovani conduttori di Tv2000, e Francesca Romana Pozzonelli, entrano, una volta alla settimana, nella diretta del programma “Nel cuore dei giorni”. Si comincia dal Sud (dalle provincie di Caserta e di Foggia), risalendo poi la penisola.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.