Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Per i ragazzi che si preparano all’esame di stato, su Rai scuola, c’è Nautilus “Speciale Maturità!”, da un’ idea di Gino Roncaglia, condotto da Federico Taddia, regia di Piccio Raffanini, in onda dal lunedì al venerdì, alle 19.30, in replica ogni 4 ore. Un programma che, accompagnando gli studenti dagli ultimi giorni di scuola all’Esame di Stato, si trasforma in un prontuario per affrontare al meglio le prove che l’esame prevede.
Nautilus Speciale Maturità prevede un focus su cinque ambiti tematici, tutti legati alla preparazione all’Esame di Stato e ognuno in programmazione un diverso giorno della settimana: il lunedì è dedicato alla “Preparazione psicofisica e all’approccio Metodologico, il martedì alla “ricerca delle fonti”, il mercoledì alla “Tesina”, il giovedì agli “Scritti” e il venerdì agli “Orali”.
Per il ciclo “Vite alla ricerca di Dio” sabato 1 giugno alle ore 21.20 e domenica 2 giugno alle ore 21.00 Tv 2000 trasmetterà “La fuga degli innocenti”, un film che narra le vicende di un gruppo di bambini e di ragazzi ebrei dell’Europa centro orientale che, in fuga dalla persecuzione nazista, viene accolto in Italia, in un paese dell’Appennino emiliano. Grazie al coraggio della comunità locale il piccolo gruppo viene protetto e aiutato a trovare rifugio in Svizzera. Liberamente ispirato ad una storia vera. Tra i protagonisti Jasmine Trinca e Ennio Fantastichini. La regia è di Leone Pampucci.
Per gli appassionati di motociclismo torna il Motomondiale 2013, sulle reti Mediaset in chiaro. Prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di MotoGP, Moto2 e Moto3: tutto in chiaro e in diretta su Italia 1, Italia 1 HD e Mediaset Italia 2, per un totale di 18 ore a weekend. Tutte le qualifiche, i warm up e le gare sono rigorosamente in formato 16:9. Inoltre, su www.sportmediaset.it si potranno seguire in live streaming le prove libere, le qualifiche e i warm up delle tre classi del Motomondiale, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.