Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Grande cinema a Natale con La 7 in prima serata (alle 21,10); il 24 dicembre c’è “Angeli con la pistola” di Frank Capra, il 6 gennaio “Il Concerto” di Radu Mihăileanu. Inoltre il 31 dicembre La Valigia dei Sogni propone, a partire dalle 21.00, una maratona dedicata al grande Alberto Sordi con cinque dei suoi film più amati.
Seguirà, alle 23,30, LA VALIGIA DEI SOGNI il programma che racconta la storia delle grandi pellicole ripercorrendo i luoghi in cui sono state girate. Simone Annicchiarico accompagnerà il pubblico alla scoperta dei tanti set che hanno visto nascere film indimenticabili, per svelarne le curiosità, gli aneddoti e i dietro le quinte. Ci parlerà di grandi registi e attori  e delle loro storie. Si tornerà così nelle città, nei palazzi, tra le strade e le piazze che si sono guadagnate un ruolo da protagoniste nella storia della nostra cinematografia
Rai Educational presenta “Nautilus”, magazine culturale condotto da Federico Taddia e la regia di Piccio Raffanini, in onda al lunedì alle 19.30 e in replica ogni 4 ore, su Rai Scuola-Digitale Terrestre.
Tra i canali digitali ricordiamo Rai Storia (canale 54), ricco di spunti, si nel presentare filmati storici con sguardo critico, sia interessanti trasmissioni come DIXIT RELIGIO che, per esempio domenica 23 dicembre, alle 15,15 parla dei “giovani tra fede e nichilismo”.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.