Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

LA PIU’ BELLA DEL MONDO. È questo il titolo dello spettacolo che lunedì 17 dicembre, in diretta su Rai Uno alle 21.10 dal Teatro 5 di Cinecittà, Roberto Benigni alla Costituzione italiana “L’ho riletta – spiega Roberto Benigni – ed è straordinaria: la più bella del mondo, la nostra Costituzione. Mi sono occupato di Dante e della sua opera che illustra il cielo di Dio, con la Costituzione torniamo nel cielo degli uomini”. Due ore di spettacolo che l’attore dedica ai dodici principi fondamentali della Costituzione. Ad una prima parte di satira e comicità su argomenti d’attualità, seguirà la seconda in cui Roberto Benigni racconterà la grandezza dell’Italia, analizzando le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, l’opera più ispirata nata dalle menti dei padri fondatori della Patria.
CONCERTO DI NATALE, in diretta dal Senato, dedicato a Verdi (nel bicentenario della nascita) domenica 16 dicembre (Rai uno, ore 12,20), con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Riccardo Muti.
L’ ultimo rapporto sulla povertà della Caritas, con la lettura del profeta Sofonia sono gli argomenti della puntata di “LE FRONTIERE DELLO SPIRITO di domenica 16 dicembre (Canale 5, ore 8,50).
Dopo più di dieci anni e quasi 350 puntate lunedì 10 dicembre 2012 L’INFEDELE ha chiuso le trasmissioni; al suo posto (in prima serata al lunedì) torna Corrado Formigli con “Piazzapulita”. Gad Lerner tornerà a partire da venerdì 25 gennaio 2013 (alle 22,20 su La7) con un nuovo programma settimanale in cui si ripromette di superare la formula del talk show.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.