Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

ITALIANI COSI’, in onda al sabato alle ore 19,00 su Rai Premium; il programma curato da Marcello Sorgi e Giuseppe Gentili, propone attraverso fiction, interviste e documenti storici il ritratto di alcuni grandi personaggi che hanno fatto la storia del Paese. In ogni puntata viene proposta una prima parte (50 minuti) con un originale racconto della vita di personalità storiche, eroi civili e figure innovatrici cui segue la fiction Rai a loro dedicate. Dopo la prima puntata dedicata ad Alcide De gapseri (sabato 13) seguiranno Enrico Mattei, Papa Giovanni XXIII, Giovanni Falcone, Franco Basaglia e Giuseppe Di Vittorio. A De Gasperi sarà anche dedicata la puntata di “Rai 150 anni La Storia siamo noi” (Rai Tre, mercoledì 24 ottobre, ore 10,10).
Tra i programmi di approfondimento giornalistico segnaliamo la nuova edizione di TERRA!, ottimamente condotta da Toni Capuozzo, penalizzata purtroppo da un orario troppo ardo e quest’anno dal suo trasferimento su Rete 4, sempre alla domenica.
Ricordiamo poi che giovedì 25 ottobre alle 21.10 su La7 partirà la seconda stagione di “SERVIZIO PUBBLICO”. In diretta da Cinecittà, Michele Santoro continuerà il suo racconto di un Paese attraversato da una profonda crisi economica e morale attraverso il dibattito in studio, i collegamenti e le inchieste degli inviati.
Domenica 21 ottobre 2012, alle 8.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “LE FRONTIERE DELLO SPIRITO”, con un ricordo del card. Carlo Maria Martini.
Infine sabato 27 ottobre la puntata di ULISSE, IL PIACERE DELA SCOPERTA sarà dedicata alla nascita di Atene (Rai tre, ore 21,05).
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.