Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Torneo dei 4 cantoni.

OCCIMIANO (gpc) – Si avvia alla conclusione il “torneo dei 4 cantoni”. Così domenica 21 luglio al centro sportivo comunale ci saranno le prove finali del torneo che ha già visto sfidarsi i rioni nelle gare di palla avvelenata, pallavolo e bocce. Alle 18,30 ci sarà l’incontro di calcio tra “mezzi” cantoni, con il paese, di fatto, diviso in due parti, da un lato Bucion/Carbunara e dall’altro Porta Cunsan/San Bastian.
Al termine ci saranno le premiazioni ed un momento conviviale presso il Bar “La Roggia”. In precedenza, a partire dalle ore 17, ci sarà la “giornata dello sport per bambini e ragazzi”, aperta a tutti e dedicata alle dimostrazioni di shorinji kempo (in palestra) e rugby, con l’opportunità di prove gratuite. Infatti le due discipline sono da anni praticate con ottimi risultati da due giovani del paese, rispettivamente Nicolò Pugno e Attilio Domenighini.
In settimana (martedì e giovedì) al bocciodromo comunale continua il torneo di bocce.
Intanto, sabato scorso, una trentina di bambini dai 6 ai 12 anni, divisi a squadre miste, hanno dato vita ad appassionanti incontri di palla avvelenata, gare di tiro alla fune (coinvolgendo anche alcuni papà), corsa nei sacchi, gimkana in bici, per un pomeriggio di festa e di sport riuscito perfettamente grazie alla collaborazione tra neo consiglieri comunali e numerosi volontari.

i-partecipanti-alle-gare-di-palla-avvelenata-con-gli-organizzatori.jpg
la-partenza-della-gimkana.jpg
squadra-vincitrice-della-gimkana-in-bici.jpg

I commenti sono disabilitati.