Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

“SONO LE VENTI” (Nove, ore 19,53 dal lunedì al venerdì): trenta minuti per approfondire le notizie del giorno, dalla cronaca alla politica italiana, dal costume allo spettacolo. E’ la striscia di informazione quotidiana curata da Peter Gomez, già direttore del fattoquotidiano.it, del mensile Millennium e del programma tv La confessione, “per vedere le cose raccontate in maniera diversa”.
“Uno dei principi della democrazia è conoscere per deliberare – ha spiegato Gomez – ecco, noi vorremmo cercare di dare il nostro contributo di conoscenza in modo che i cittadini possano dire: io sono una persona informata“. Non un vero e proprio telegiornale, ma un canale di approfondimento, perché il telespettatore che non avesse eseguito una notizia in particolare, dopo aver visto ‘Sono le venti’ possa avere un quadro completo ed essere informato.
Buona notizia per gli appassionati di Cinema. Nasce CINE 34, il nuovo canale di Mediaset, visibile gratuitamente, sul canale 34 e dedicato al cinema italiano. L’esordiente canale tematico, va ad affiancarsi a Iris (canale 22 sul digitale terrestre), la cui programmazione è più caratterizzata da film esteri e hollywoodiani, ma sarà visibile anche sulla piattaforma Sky, che gli ha riservato il canale 327 del proprio palinsensto: dunque, pieno e facilitato accesso all’ultimo arrivato.
Pare che la library di Cine 34 (che punta all’1% di share) consista di 2672 titoli, di cui 446 mai passati in tv: titoli che non è facile reperire nei cataloghi delle piattaforme in streaming, una proposta indirizzata a chi non si accontenta della solita paccottiglia d’intrattenimento, con tanto cinema d’autore, ma anche cinematografia di genere.

I commenti sono disabilitati.