Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Va in onda su Rai uno sabato 18 maggio, alle ore 21,00 (e in contemporanea su Rai Radio2), da Tel Aviv, in Israele, la finale del 64° l’Eurovision Song Contest 2019, con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna. All’Eurovision 2019 partecipano 41 cantanti di altrettante nazioni. Dopo le due semifinali alla finale del 18 maggio arrivano 26 partecipanti, 20 dalle semifinali, più Israele (in quanto ospitante), Germania, Regno Unito, Francia Spagna e Italia (le cosiddette ‘Big Five’). L’Italia sarà in gara con Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019 che con la canzone ‘Soldi’ tenterà di bissare il successo sanremese e portare l’Eurovision Song Contest nel Belpaese.
“SCRITTO, LETTO, DETTO” è il programma in onda alla domenica su Rai storia (ore 8,50) in cui Giovanni Paolo Fontana intervista scrittori, giornalisti e testimoni che, attraverso i loro racconti, abbiano indagato il peccato, con uno sguardo attento al nostro contemporaneo. Domenica 19 maggio intervista la ricercatrice Simona Melorio che mostra il legame tra le mafie e l’economia globale.
Lunedì 20 maggio, sempre su Rai storia, segnaliamo il film “Nuovo Cinema Paradiso”, girato nel 1988 da Giuseppe Tornatore (con Philippe Noiret e Salvatore Cascio), alle ore 9,30, in cui emerge la magia della sala cinematografica, dal dopoguerra agli anni 80, attraverso l’amicizia tra un ragazzino e il proiezionista di un piccolo paese siciliano. Il film ottene il Gran premio della giuria del Festival di Cannes e l’Oscar come miglior film straniero.

I commenti sono disabilitati.