Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

“IL CREDO DA MONREALE”; su Tv 2002 alla domenica alle 17,00 un bel programma sulla preghiera del ‘Credo’. I mosaici del Duomo di Monreale fanno da sfondo alle riflessioni di padre Innocenzo Gargano, monaco camaldolese, e della storica dell’arte Sara Magister.
Lunedì 11 ottobre, alle 21.20 su Rai 3, una nuova puntata di Presa Diretta dedicata alla “FABBRICA DEI VACCINI”, un’inchiesta sulla pandemia e sugli sviluppi sulla battaglia per la liberalizzazione dei brevetti e sulla vaccinazioni nei paesi più poveri….
Torna su Rai uno (in replica) sabato 16 Ottobre (ore 16.45) il film per la tv “CHIARA LUBICH – L’amore vince tutto“ per la regia di Giacomo Campiotti che narra la vicenda storica di Chiara Lubich, la fondatrice del Movimento dei focolari, in un film intenso e ben condotto.
Arriva su Rai due un nuovo programma giornalistico. Da giovedì 14 ottobre in seconda serata arriva “ANNI 20 NOTTE” condotto da Francesca Parisell.a Dopo l’edizione estiva il rotocalco televisivo si ripresenta in versione notturna con la sua squadra di inviati impreziosita dall’arrivo di Daniele Piervincenzi noto per sue inchieste “scomode”. “Anni 20 Notte” continuerà il racconto della realtà approfondendo i temi di attualità che arrivano dalla politica e dalla società, raccontati dagli inviati e analizzati in studio dagli ospiti: politici, imprenditori, sondaggisti e personaggi del mondo dello spettacolo. La missione è quella di intercettare la contemporaneità, indagando, nei cento minuti di ogni puntata, sulle complessità economiche, politiche, sanitarie e ambientali. Uno sguardo attento su di un Paese che continua ad andare avanti, nonostante le difficoltà.
Bella è la serie tv poliziesca britannica “SHAKESPEARE & HATHAWAY investigatori privati (Shakespeare & Hathaway: Private Investigators), su Rai due alla domenica pomeriggio (ore 17 circa) creata da Paul Matthew Thompson e Jude Tindall e prodotta dalla BBC, ambientata nella città di Stratford-upon-Avon. Condotta con vivacità, non manca di humor inglese e di simpatia.

I commenti sono disabilitati.