Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

“LE DUE ORE CHE CAMBIARONO IL MONDO”. E’ lo speciale (di Rai Documentari in onda su Rai uno sabato 11 settembre (ore 20,35), per il ventesimo anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle. Un’ anteprima in Italia della nuova coproduzione internazionale lanciata dalla BBC sulla tragedia che venti anni fa cambiò le nostre vite. Una serata speciale condotta da Monica Maggioni, alla quale parteciperanno ospiti e testimoni del mondo del giornalismo, della cultura e dell’economia per un’analisi commemorativa dell’evento più catastrofico di questo millennio.
Rai tre, con il titolo VENEZIA 2001 -2021 - VENT’ANNI DOPO, 11 SETTEMBRE, nel programma notturno FUORI ORARIO COSE (MAI) VISTE dedica sei notti, da venerdì 3 a domenica 12 settembre (a partire dalle 01,10), all’anniversario dell’attentato del 2011 e alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Su Rai tre continua il viaggio di Mario Tozzi nella storia del pianeta; domenica 5 settembre per SAPINS FILES (alle 20.30) si parlerà di Alexander Von Humboldt. Considerato da Charles Darwin l’uomo di scienza più grande di ogni tempo, Humboldt non è stato solo uno scienziato, ma anche un grande esploratore, geologo, cosmografo, e il primo vero naturalista della storia, ridisegnando radicalmente un nuovo modo di intendere il rapporto tra l’uomo e la natura.
Su Rai due martedì 7 settembre in prima serata (ore 20,25) va in onda la finale della 64° edizione del Festival delle voci nuove di Castrocaro (condotta da Paola Perego). Gli 8 finalisti saranno giudicati anche da una giuria di esperti di Radio2 e dal pubblico attraverso gli ascolti sulla piattaforma TimMusic. Non saranno dei semplici giudici che commenteranno le varie esibizioni ma interagiranno sul palco con tutti i finalisti, ognuno con le proprie caratteristiche e ognuno con il proprio vissuto musicale. Una giuria, insomma, che si rapporterà con i finalisti non solo dando voti, ma interagendo in tutto e per tutto con loro: ci sarà l’occasione di vedere artisti famosi dare, a suon di note, preziosi consigli agli artisti emergenti.

I commenti sono disabilitati.