Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Arte, Scienza, Letteratura, Educazione civica, Informatica ma anche Musica, Teatro, Cinema e tanto altro. Torna #maestri, il programma di Rai Cultura realizzato all’interno della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Rai e condotto da Edoardo Camurri, in onda da lunedì 22 febbraio alle 15.25 su Rai3 e alle 17.40 su Rai Storia. In tutto 100 puntate nel corso delle quali, grazie al contributo di donne e uomini protagonisti della cultura italiana, saranno proposte 200 lezioni su temi scolastici che saranno approfondite, in studio, da una conversazione delle maestre e dei maestri con Edoardo Camurri.
Purtroppo in orario notturno (ore 24,30 circa, ma vedibile anche su Rai play)) venerdì 26 febbraio su RaiDue, e domenica 28 febbraio, in replica, alle 9.10, va in onda il consueto appuntamento con “O ANCHE NO”, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con Rai per il sociale. Si parlerà di Israele e della comunità ebraica con lo scrittore Fabio Sonnino, che racconta il suo libro Il contorsionista. Storia di un disabile e non solo… . Per il cooking show inclusivo la troupe è andata a conoscere un istituto alberghiero di Roma, a Tor Carbone. Da non perdere, come sempre, la musica dei Ladri di Carrozzelle, le vignette satiriche di Stefano Disegni, le notizie dal mondo dell’adolescenza di Rebecca Zoe De Luca e le performance del “prestigiattore” Andrea Paris. Ospite di Paola Severini Melograni il direttore di Rai Ragazzi Luca Milano (a sinistra nella foto), che presenta “Pablo”, il cartone animato in onda dal 1 marzo su Rai Yoyo (tutti i giorni alle ore 9,35 e alle 18).
PABLO è un cartone animato inclusivo e rivolto a tutti, in cui la diversità di ciascuno è la chiave per superare ogni difficoltà. Pablo è un bambino con autismo e con una grande passione per il disegno. Con coraggio e con l’aiuto di personaggi inventati riesce ad affrontare le grandi sfide quotidiane. Pablo è un bambino intelligente e in compagnia dei suoi amici speciali riesce a trasformare ogni problema in una fantastica avventura da vivere insieme.

I commenti sono disabilitati.