Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

“MUTI PER L’UMBRIA”: è il concerto dalla Piazza di San Benedetto a Norcia, (su Rai 5, sabato 4 agosto, ore 21,15) in xui il m.o Riccardo Muti dirige l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini in una selezione di brani tratti da Macbeth di Giuseppe Verdi, eseguiti da importanti interpreti e dal Coro Costanzo Porta: un concerto-evento che vuole dare nuovo slancio ai territori colpiti dal sisma del 2016. E’ un concerto dalla forte valenza umanitaria con un profondo senso spirituale, anche perché eseguito nella terra natale di san Benedetto.
COMMUNITY - L’ALTRA ITALIA” (oltre ch3 sul satellite su Rai tre alla domenica ore 11,10) è un programma dedicato agli italiani che vivono all’estero. Il programma è di fatto un contenitore di diverse rubriche con tanti ospiti e filmati da quei Paesi dove la presenza di italiani è più forte. Costruito sulla base di filmati e réportages girati da corrispondenti in Australia, Africa, Asia e nel continente americano, il programma permette di conoscere le storie individuali di un gran numero di emigrati diversi tra loro per età, sesso, professione, stato sociale.
A Tv 2000 segnaliamo lunedì 6 agosto “CHIARA E FRANCESCO”, il film tv dove l’esperienza di vita e i percorsi spirituali di Santa Chiara e San Francesco tramandano un messaggio evangelico che conserva nel corso dei secoli attualità e ricchezza: l’attenzione agli ultimi, ai poveri e ai malati. Per la prima volta da quando la storia dei due Santi è stata portata sugli schermi la miniserie racconta del viaggio in Terra Santa che Francesco compie nel 1219 e nel corso del quale incontra il sultano. Martedì 7 agosto (ore 23,30) va in onda il docu film “HO INCONTRATO LA BELLEZZA: ALPHONSE RATISBONNE E LA MADONNA DEL MIRACOLO”, nel 176° anniversario dell’apparizione mariana a S. Andrea delle fratte a Roma e la conversione di Ratisbonne.

I commenti sono disabilitati.