Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Salute

OCCIMIANO – (gpc) Conosciamo le malattie  infettive ? Sappiamo difenderci da esse ? Anche a scuola ?  E’ questo il tema di due incontri che l’amministrazione comunale in collaborazione con l’ASL organizzano  per tutta la popolazione, nella convinzione che le azioni preventive debbano essere condivise da tutti ed in modo particolare per i genitori, i ragazzi, gli insegnanti, gli educatori …
Gli incontri  si terranno nei martedì 23 e 30 marzo, alle ore 18,00, nel Salonr Parrocchiale (piazza Marconi);  saranno condotti dal dott. Massimo D’Angelo, dirigente medico del Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’ASL AL.
Si farà così il punto delle situazione in questo campo, dove dati statistici e ricerche epidemiologiche  hanno rivelati molti segreti della trasmissione delle malattie infettive. Sappiamo così che la gran parte delle patologie si diffondano già dal periodo di incubazione e che il contagio può essere evitato  adottando semplici precauzioni e norme igieniche.
Da qui la necessità di pensare concretamente la prevenzione delle malattie infettive “Incentivando – dicono gli organizzatori - gli interventi disponibili prima che si verifiche una malattia infettiva e non solo quelli posti in atto quando questa si sia già manifestata, finalizzati esclusivamente al controllo della sua diffusione.”
gpc

I commenti sono disabilitati.