Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

RicordiAmo

OCCIMIANO – (gpc) RicordiAmo. E’ il Progetto che l’Amministrazione e il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi hanno promosso e che già nel titolo vede uniti il tema della memoria legata alla storia e alle tradizioni del nostro Paese e dell’amore per Occimiano.
Se ne è parlato nella riunione del CCR che si è tenuta sabato scorso 10 ottobre, presso la Sala Consiliare, in sicurezza e nel rispetto delle norme, programmando le attività che lo vedranno impegnato nelle prossime settimane, presenti il sindaco Valeria Olivieri, l’assessore Emanuela Aceto ed il consigliere Giuditta Garavello.
Il progetto prevede la realizzazione di un libro di memorie dei nostri concittadini che permetterà di trasmettere ai giovani di oggi e di domani importanti pezzi di storia, aneddoti e tradizioni della nostra comunità. I giovani Consiglieri (che hanno predisposto un questionario come traccia per le interviste) si trasformeranno in reporter per intervistare i nostri concittadini e raccoglierne le memorie.
Di qui l’appello agli occimianesi di accogliere i ragazzi e per poter scrivere, tutti insieme, i capitoli di questa storia che racconta il legame con Occimiano; tutti coloro i quali abbiano piacere di partecipare condividendo i propri ricordi sono inviatati a contattare gli uffici comunali al n. 0142809131 per segnalare la propria disponibilità.

ricordi-amo.jpg

I commenti sono disabilitati.