Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Quirinale

OCCIMIANO – (gpc) Ancora un prestigioso traguardo per il Coro “Fiori musicali” dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” del plesso di Occimiano. Infatti, dopo essere stati ospiti a Roma per l’inaugurazione del Museo della Resistenza (lo scorso 25 aprile) e a Palermo per la manifestazione della “Nave della legalità” (lo scorso 23 maggio) sono stati invitati in Quirinale, alla Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2013/2014, il prossimo 23 settembre.
Con il coro “Fiori Musicali”, composto da 22 alunni (dalla terza elementare alla terza media), diretto dalla prof.sa Daniela Liparota, ci saranno anche ad accompagnarlo il Dirigente Scolastico prof. Roberto Viale ed i docenti m.a Valeria Olivieri ed il prof. Ernesto Berra (sindaco di Occimiano).
La manifestazione si terrà a Roma nel Cortile d’onore del Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza e delle massime Autorità dello Stato,
Saranno presenti anche esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, delle arti e della scienza ed una rappresentanza del mondo della scuola, chiamata a presentare le esperienze più significative realizzate dalle scuole su tematiche concernenti l’educazione alla legalità, la solidarietà, l’ambiente e l’intercultura.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta su Rai 1, a partire dalle 16.50 circa, nel corso della trasmissione “Tutti a scuola”.
gpc

coro-fiori-musicali.JPG

I commenti sono disabilitati.