Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Pellegrinaggio regionale a Cussanio

CUSSANIO – (gpc) Si è tenuto venerdì 8 ottobre il pellegrinaggio regionale proposto dall’Apostolato della preghiera – Rete mondiale di preghiera del Papa, al Santuario della Madonna della Provvidenza a Cussanio (diocesi di Fossano), il primo dopo le chiusure dovute alla pandemia.
Erano rappresentate sei diocesi: Casale Monferrato, Cuneo, Fossano, Alba, Pinerolo, Acqui Terme dove sono stati accolti con simpatia dal rettore don Pierangelo Chiaramello. Egli ha richiamato ai presenti la storia del Santuario, a partire dalle due apparizioni della Madonna a Bartolomeo Coppa l’8 e 11 maggio 1521 (quest’anno infatti ricorre il 5° centenario), mettendo in rilievo le diversi fasi costruttive e l’opera svolta nel XIX da don Bosco e dal vescovo di Fossano mons. Manacorda (d’origine casalese).
Momento centrale è stata la celebrazione dell’Eucaristia; nell’omelia è stata posta in rilievo l’adesione a Cristo, attraverso a Maria evidenziando l’invito che a Cana la Madonna dice ai servi: “fate quello che vi dirà!” Ci si è così affidati a Maria all’inizio di un nuovo anno pastorale; c’è stato inoltre spazio per la preghiera personale e per l’incontro dei rappresentanti associativi della Regione.

img-20211009-wa0000.jpg

I commenti sono disabilitati.