Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Organo

OCCIMIANO – (gpc) Un terzo concerto d’organo (nella bella chiesa barocca della Madonna del Rosario) concluderà la breve stagione di musica sacra che la Parrocchia ha programmato nel mese di ottobre per l’inaugurazione dell’organo Serassi, datato 1837, rinnovato da parte dell’organaro Fabio Stocco (in collaborazione di Simone Prendin).
Domenica 30 ottobre alle ore 18,00 nella chiesa della Madonna del Rosario sarà la volta del giovane organista novarese Tommaso Mazzoletti che si è formato sotto la guida del M.o Alberto Sala, organista titolare della Cattedrale di Novara e poi a proseguire la sua formazione presso i Conservatori Cantelli di Novara e Ghedini di Cuneo. Ha frequentato diversi seminari e corsi che gli hanno permesso di approfondire lo studio della tecnica, dell’interpretazione e dell’estetica dell’organo nel periodo romantico, sia in Italia che all’estero
Nel 2010 si è aggiudicato il secondo premio al Concorso organistico internazionale di
Baceno. Nonostante la giovane età sono già numerose le esperienze concertistiche che lo hanno portato ad esibirsi su organi storici e su organi sinfonici in tutto il Piemonte.
Attualmente ricopre l’incarico di organista titolare presso la Chiesa Parrocchiale di Caltignaga (NO).
Il concerto si tiene nell’ambito del “Concerto dei borsisti 2011”, promosso dall’Accademia di musica sacra in san Rocco di Alessandria, col sostegno della Compagnia di San Paolo. Sarà presentato dal direttore artistico dell’accademia prof. don Massimo Marasini.
gpc

img_2822.JPG

I commenti sono disabilitati.