Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

OCCIMIANO (gpc) – “Aperti per ferie” - Estate ragazzi 2020.

OCCIMIANO (gpc) – “Aperti per ferie”. E’ questo lo slogan di “Estate ragazzi 2020”, il Centro estivo diffuso, nato dalla collaborazione tra Comune e Parrocchia e che si svolge nel pieno rispetto dellw norme previste per la prevenzione anti covid.
Si è iniziato già lunedì 22 giugno per la scuola dell’Infanzia, mentre per la scuola primaria e secondaria prenderà il via lunedì 29 giugno. Tutte le attività del centro estivo seguono le norme del Protocollo con le restrizioni legate alla fase due dell’emergenza sanitaria.
I gruppi di bambini saranno dislocati in diverse strutture del comune di Occimiano, a partire dall’Oratorio.
I bambini possono usufruire di un servizio settimanale che prevede mattino e pomeriggio oppure di un servizio pomeridiano solo per il lunedì, mercoledì e venerdì.
La giornata comprenderà momenti di gioco, sport, condivisione, riflessione, laboratori, passeggiate ed eventuali altre uscite. Le responsabili dell’organizzazione delle giornate sono Anna Maria Figazzolo e Sara Barbano insieme ai membri del Consiglio dell’Oratorio e alcune EX Allieve.
I gruppi saranno seguiti da persone adulte maggiorenni, mentre gli animatori di età compresa da 15 a 18 anni guideranno le attività. Questo servizio è nato con l’idea di andare incontro al bisogno dei bambini di interagire con i coetanei, fondamentale per la loro crescita.

oratorio-occimiano.jpg

I commenti sono disabilitati.