Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Morto don Alessandro Giganti

Viva commozione e partecipazione da parte dei Parrocchiani e soprattutto da parte degli anziani ospiti della Casa di riposo san Camillo ha destato lo scorso 10 marzo la morte del prof. don Alessandro Giganti che per quasi 20 anni si era prestato ad aiutare don Gian Paolo celebrando settimanalmente la S.Messa alla casa di riposo. Fino all’ultimo, quando cioè con il sorgere della malattia a metà di gennaio, ha dovuto interrompere il suo prezioso servizio pastorale.
Per questo, anche se senza la partecipazione del popolo, venerdì 17 marzo sarà celebrata in Chiesa parrocchiale una S.Messa in suo suffragio.
Sono state diverse persone (in vario modo) a farmi sentire la preziosità del ministero esercitato con semplicità ed umiltà, ma anche con la profondità delle sue riflessioni omiletiche. Sarà così un modo concreto per dire al Signore grazie per tutto il ben che lui ha sminato ad Occimiano.
Un grazie anche personale per l’amicizia sacerdotale che ho coltivato con lui, sia negli anni in cui era residente in Seminario, sia successivamente, anche condividendo la passione e l’amore per i libri….

don-giganti-alessandro.jpg

I commenti sono disabilitati.