Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Missionario

OCCIMIANO - (gpc) Un fraterno incontro, proprio nella Giornata missionaria mondiale. Parlo di ciò che avvenuto all’Oratorio domenica 21 ottobre con la presenza di don Alphonse Mulami, parroco operante in Congo, che ha incontrato le ex allieve salesiane (e tutti coloro che avevano voluto intervenire). Infatti dagli occimianesi è stato sostituto il progetto di don Alphonse per la costruzione di una scuola, che ospita 140 bambini !
Il sacerdote congolese ha colto l’occasione per ringraziare l’impegno che è stato profuso ed illustrare il progetto che ha permesso di terminare la scuola nella Repubblica Democratica del Congo che ospita oltre 600 bambini dalla prima alla sesta elementare.
Una realtà particolarmente importante per la prima alfabetizzazione, che ha avuto un notevole successo, come dimostra il fatto che nella classe prima agli iniziali 58 iscritti si è arrivati a 148 !
Ora il prossimo progetto che verrà sostenuto anche dalle ex allieve occimianesi è quello dell’acquisto di due buoi ed un aratro.

dscn5503.JPG

I commenti sono disabilitati.