Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

La “cicogna” ha bussato 3 volte in casa Ahedor

OCCIMIANO – (gpc) La “cicogna” ha bussato 3 volte in casa Ahedor ! Parliamo con questa immagine del triplice lieto evento nella famiglia togolese (ma i cui componenti sono ormai cittadini italiani) in via don Evasio Rabagliati,32. Infatti da tre mesi il nucleo familiare si è raddoppiato con il triplice parto gemellare di tre splendidi bambini e bambini (Maya, Mia e Mike) che sono nati lo scorso 1 ottobre.
Viva la gioia dei genitori (Roger e Sonia) e del fratellino Freddy; certamente dal giorno della nascita (1 ottobre) sono stati mesi impegnativi, ma si sono risolti con una collaborazione vicendevole da parte di tutti.
Anzi, tutto ciò ha messo in moto il meccanismo della solidarietà. Il Movimento Per La Vita di Casale Monferrato, che l’Amministrazione comunale ha messo in contatto con la famiglia Ahedor, si è fatto carico delle prime eccezionali esigenze. Anche l’Associazione Ex Allieve di Occimiano, ha creato una rete di sostegno che vede impegnate alcune volontarie che, a turno, offrono il loro tempo alla neo super mamma, a sostegno delle necessità quotidiane.
Roger, laureato in sociologia ed economia rurale era giunto in Italia nel 2004 dal Togo, dopo un’esperienza di lavoro in Germania, anche richiamato dalla presenza nella nostra diocesi del can. Desirè Azogou, attualmente parroco di Cavagnolo e Brusasco. E’ stato per circa 4 anni ospita in Canonica ad Occimiano, dove nel 2009, dopo il matrimonio in chiesa parrocchiale con i sacerdoti togolesi presenti in diocesi, si è tenuto festosamente, nel giardino, il pranzo di nozze con Sonia Afagbedji. Roger (48 anni) lavora presso le Officine meccaniche Fratelli Coppo nella zona industriale del paese, mentre Sonia, che è una os, dopo una precedente esperienza lavorativa nel milanese, lavora presso la Casa di riposo S. Camillo di Occimiano (con la cooperativa Civitas).
Viva la soddisfazione del sindaco Valeria Olivieri e del parroco per la triplice nascita che va ad arricchire tutta la comunità.

foto-gemellini.jpg

I commenti sono disabilitati.