Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

L’ISOLA DEL WEB Internet a servizio del bene a cura di Gian Paolo Cassano

Oggi parliamo del sito www.rerum.eu, che è quella della Rete Europea Risorse Umane (RERUM). Si tratta di un’Associazione che svolge la sua attività in vari ambiti della sfera sociale: formativo, culturale, sportivo, artistico. In particolare in quest’ultimo Rerum spazia dalla musica allo spettacolo, dai festival alla discografia, dalla gestione di eventi, all’organizzazione di convegni. Una rete che lega e accompagna operatori culturali, artisti e imprenditori, istituzioni ed enti; un luogo in cui convergono partner diversi che intendono dare un’etica al loro lavoro; una casa nella quale soggetti di varia natura interagiscono per il raggiungimento di obiettivi e valori comuni.
Tutto ciò lo realizza attraverso uno stretto scambio e confronto anzitutto con il proprio ‘Comitato Scientifico’ (Amici di Rerum) e grazie ad una preziosa e ormai consolidata rete di collaboratori, partner ed amici.
In questi giorni nella Home page si parla dell’uscita del 23° volume della Collana Phono Storie è dedicato alla vita del beato don Pino Puglisi, prete ucciso dalla mafia nel 1993.Ai testi di Padre Puglisi hanno dato voce Paolo Bonacelli, Luigi Lo Cascio, Eleonora Mazzoni, Emanuele Misuraca e un gruppo di giovani della Parrocchia S. Biagio di Figline Valdarno (FI).La prefazione è del card. Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo.

I commenti sono disabilitati.