Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Ingresso del sac. Armand (Kofi Evame Amuaku)

VILLABELLA – (gpc) Un’ accoglienza festosa e sentita è stata quella che è stata riservata al nuovo amministratore parrocchiale don Armand (Kofi Evame Amuaku) domenica scorsa 27 ottobre.
Sul sagrato della Chiesa ad accoglierlo c’erano i bambini che (con le catechiste) avevano preparato un cartellone di benvenuto per accoglierlo; a rivolgergli parole di salute c’era il sindaco di Valenza (di cui Villabella è frazione) Gain Luca Barbero, con l’assessore Ballerini, insieme al sindaco di Mombello M. Augusto Cavallo, presente con alcuni parrocchiani (come pure del comune di Camino) dove don Armand ha svolto il suo ministero in questi anni.
Una parola di saluto affettuosa è stata anche portata da Danila Fabbri (presidente della Commissione di partecipazione democratica della frazione) e da Palma Benvenuto, a nome del Consiglio pastorale.
E’ seguita la celebrazione della S.Messa, animata dal Coro “Gocce di S.Agata” (diretto da Andrea Bonzano), presieduta per la prima volta da don Armand, concelebrata dal Vicario Generale, da don Gian Paolo Cassano (che continuerà ad essere il legale rappresentante, da don Simone Viancino e da don Claudi’s Larose.
Mons. Devasini ha letto il decreto di nomina del Vescovo e la lettera di accompagnamento in cui mons. Sacchi riconosce le difficoltà di essere parroco oggi in un clima sociale fortemente secolarizzato, aggiungendo poi una nota realistica sulla scarsità dei sacerdoti e la loro diminuzione in questi anni, dato particolarmente forte in Piemonte.
Nell sua omelia ed al termine, ringraziando tutti, don Armand ha messo in evidenza la necessità di seguire il Signore in una fede che non si esibisce ed in una preghiera confidente.
A conclusione, tutti i fedeli si sono intrattenuti con il nuovo parroco nel Salone del Circolo Oreste Simonotti. Buon lavoro don Armand !

dscn6419.JPG
dscn6420.JPG
dscn6426.JPG

I commenti sono disabilitati.