Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Infanzia

OCCIMIANO – (gpc) Nonostante il caldo, erano moltissimi i genitori (con nonni, zii, parenti ed amici) che nel pomeriggio di lunedì 18 giugno hanno partecipato nel cortile della scuola dell’infanzia al saggio dei bambini più piccoli del paese, al termine di un anno scolastico. Un gruppo nutrito (sono una quarantina), in un anno caratterizzato dal passaggio verso la scuola statale con la presenza di due sezioni, una statale
ed una paritaria, come è stato riconosciuto dai genitori al termine della festa.
Erano presenti il Sindaco prof. Ernesto Berra (che all’inizio ha salutato i bambini), il prevosto e li presidente dell’Ente Maria Ausiliatrice m. a Valeria Olivieri che ha consegnato le pagelle sia per gli anni del passaggio (piccolissimi, piccoli, mezzani, grandi), sia per quelli che proseguiranno con la scuola primaria.
Brave le maestre Manuela Scaglione ed Alessia Abbiati, con l’aiuto delle assistenti (con i cantieri di lavoro) Alessia Gavio e Cinzia Gatti e delle Suor Figlie di N. S. della Chiesa (suor Francesca, suor Beatrice e suor Valeria) hanno vissuto un intenso anno scolastico e hanno allestito lo spettacolo nel quale i bambini hanno raccontato l’esperienza vissuta durante l’anno attraverso le stagioni, i colori, le forme, le lingue (quest’anno anche lo spagnolo con l’insegnante di religione Daniela Talin).
gpc

dscn6453.JPG

dscn6465.JPG

dscn6472.JPG

I commenti sono disabilitati.