Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Estate Ragazzi

OCCIMIANO – (gpc) Partirà domenica 1 luglio (con la S. Messa che per l’occasione sarà celebrata, per tutta la comunità, in Oratorio) l’edizione 2012 di “Estate Ragazzi”, grazie alla collaborazione attiva di Parrocchia, Oratorio, Amministrazione comunale.
Per quattro settimane (dal 1 al 29 luglio) un centinaio tra ragazzi (dalla scuola materna fino alla media) ed animatori, coordinati dalla prof. Anna Maria Figazzolo con le Suore (dell’Istituto di N.S. della Chiesa) saranno i protagonisti di un’avventura alla scoperta della bellezza della realtà della Comunità ecclesiale attraverso ad una serie di avventura con il sussidio preparato dalla pastorale giovanile diocesana. Lo richiama lo slogan: “Tutti per tutti”.
Con l’occasione partirà anche il progetto “Estate giovani” che coinvolge i ragazzi della terza media e prima superiore sviluppando attività da giovani.
Il tempo sarà scandito da diverse tappe impegnando per tutto luglio i ragazzi in diverse attività, con diversi laboratori creativi (alcuni già sperimentati, altri nuovispai di riflessione e di preghiera.
Durante tutto luglio saranno; non mancheranno esperienze di uscite e di gite (ad esempio, alla Piscina Valmilana a Valenza, ad Oropa il 6 luglio per la festa diocesana, a Volandia, un parco vicino a Malpensa, dedicato all’aereonautica ….
Sarà sicuramente, come ci auguriamo tutti – dicono gli organizzatori - un’Estate ragazzi che rimanga nel ricordo dei partecipanti come un’esperienza indimenticabile scoprendo grazie anche alla collaborazione dei genitori e di tutti i responsabili la bellezza di vivere insieme e di scoprire il progetto di vita che Dio ha preparato per ciascuno di noi, nella Chiesa.”
gpc

614_r.jpg

I commenti sono disabilitati.