Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Estate ragazzi

OCCIMIANO – (gpc) I centotrenta ragazzi che hanno vissuto l’esperienza di Estate ragazzi si sono ritrovato per la festa finale che si è articolata in alcuni momenti. Venerdì 26 luglio, in serata è stata proposta la gara dell’Occimiano’s got talent, con 20 esibizioni preparate autonomamente dai ragazzi e la partecipazione di un ospite, Luca Cipriano (Grandi artisti canori di Federico marchese). La gara presentata da Federico Marchese, in seguito alle decisioni della Giuria, ha visto come vincitori: Matilde Rossitto e Viviana Polato (1° posto), Giulia Ottone, Giorgia e Laura Aceto, Miriam Secrieru, Elena Infantino, Lucia Gasparolo, Marilena Cia, Sofia D’amato (2°posto), Alexandra Escobar e Mattia Mori (3º posto). Sono stati premiati i mister e le miss, il più tenero, il più canterino, il più entusiasta……..
Domenica 28 luglio poi nel pomeriggio tutti a Messa per mettere nelle mani del Signore i frutti di quanto è stato maturato vivendo “Estate Ragazzi”, celebrata dal Prevosto (che nell’omelia dialogata con i ragazzi ha riflettuto sul significato e valore delle preghera e don Franco Zuccarelli (felice sinergia tra le due parrocchie di Occimiano e San Germano) che ha animato il canto finale con i ragazzi, con Anna Mara Figazzolo che ha guidata nel canto la liturgia.
Bravi gli animatori, coordinati da Luisa Bernardini, Sara Barbano, con Silvia Bellomo e Veronica Varzi e, per la Scuola materna, Laura Gasparolo e Martina Arenare
E’ seguita un’esibizione in piazza Oratorio don Bosco, con i genitori presenti, di prove e saggi, la cena presso l’Antica Corte dei Marchesi Da Passano e in Oratorio la festa finale dove con diverse modalità espressive, oltre all’esposizione dei lavori fatti nei diversi laboratori ed attività creative (quali giornalismo, traforo, riciclo, sartoria, murales, burattini, creatività scenografia ….), i ragazzi hanno dato prova della loro bravura, rappresentando la storia di Pinocchio.
“E’ stata un’esperienza forte che ha coinvolto tutti, in un clima di collaborazione – dicono gli organizzatori - in cui i ragazzi si sono messi alla prova e hanno potuto gustare la bellezza del costruire le cose insieme e dalla fatica premiata da ottimi risultati. Bravi tutti gli animatori che si sono resi sempre disponibili e capaci, in tutta l’attività svolta. Un’espressione fruttuosa segnata dalla collaborazione di tante persone e dal lavoro di squadra.”

got-talent-1.jpeg
got-talent-2.jpeg
dscn5883.JPG
dscn5885.JPG
dscn5889.JPG

I commenti sono disabilitati.