Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Estate Ragazzi

OCCIMIANO - (gpc) Partirà lunedì 4 luglio l’edizione 2016 di “Estate Ragazzi”, grazie alla collaborazione attiva di Parrocchia, Oratorio, Amministrazione comunale.
Per tre settimane (fino al 22 luglio) un centinaio tra ragazzi (dalla scuola materna fino alla media) ed animatori, vivranno un’esperienza intenda, coordinati da Luisa Bernardini, insegnante e collaboratrice della Associazione “Passi di vita”, Associazione che ha collaborato con l’Oratorio - per la preparazione degli animatori - con Marzia Righetti e Marco Lotti.
Il tutto con la collaborazione dalla prof. Anna Maria Figazzolo, di Martina Ferraris (che nell’anno ha seguito il gruppo animatori) con i membri del Consiglio dell’Oratorio e alcune Ex Allieve.
Lo slogan di quest’anno (“Per di qua. L’amore si fa strada”) richiama il senso del cammino, della libertà, della scoperta, del cammino e del pellegrinaggio nella vita cristiana……
E’ quindi un tempo – ricordano gli organizzatori – per vivere l’esperienza estiva come momento di crescita personale attraverso il gioco, la creatività, la scoperta delle proprie capacità e potenzialità, vivere la bellezza dell’incontro con gli altri e della crescita in amicizia all’Oratorio imparando a superare egoismi e insofferenze e ad amare l’Oratorio come casa nostra. Inoltre significa vivere per scoprire che Dio ci chiama a compiere cose grandi nella nostra vita per il bene di tutti nella Comunità.
Il tempo sarà scandito da diverse tappe impegnando per tutto luglio i ragazzi in diverse attività, con laboratori creativi (alcuni già sperimentati, altri nuovi), spazi di riflessione e di preghiera.
Non mancheranno esperienze di uscite e di gite, in piscina, al Salgari campus e all’incontro giubilare degli oratori estivi della diocesi che si terrà il 7 luglio a Casale (Oratorio del Valentino).
Nelle settimane precedenti si è tenuto il centro estivo per i ragazzi
Da domenica 24 al 1 agosto un gruppo di animatori (Silvia Bellomo, Alice Finotti, Maria Tonetti Olimpia e Vittoria Deambrosis, Cecilia Bolognini, a cui si aggiunge Marco Gabban) parteciperà alla GMG di Cracovia.
gpc

dscn4211.JPG

I commenti sono disabilitati.