Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Estate Ragazzi

OCCIMIANO – (gpc) Partirà lunedì 1 luglio l’edizione 2013 di “Estate Ragazzi”, grazie alla collaborazione attiva di Parrocchia, Oratorio, Amministrazione comunale.
Per quattro settimane (dal 1 al 28 luglio) un centinaio tra ragazzi (dalla scuola materna fino alla media) ed animatori, coordinati dalla prof. Anna Maria Figazzolo con le Suore (dell’Istituto di N.S. della Chiesa) e le ex allieve, saranno i protagonisti di un’avventura alla scoperta della bellezza della realtà della Comunità ecclesiale attraverso ad una serie di avventure legate al mondo del circo (lo slogan è “Evry body circus”) ed del corpo umano come dono di Dio. Non dimentichiamo la collaborazione di Marco Marzi che ha curato la preparazione e supervisione degli animatori.
Il tempo sarà scandito da diverse tappe impegnando per tutto luglio i ragazzi in diverse attività, con diversi laboratori creativi (alcuni già sperimentati, altri nuovi, spazi di riflessione e di preghiera.
Durante tutto luglio saranno; non mancheranno esperienze di uscite e di gite (ad esempio, alla Piscina Valmilana a Valenza, alle Bolle blu di Borghetto Borbera, a Torino (al Santuario di Maria Ausiliatrice) ed a Grugliasco (per il Festival internazionale del circo contemporaneo), come all’incontro degli oratori festivi della diocesi che si terrà il 4 luglio a Casale (Giardini pubblici).
Sarà sicuramente, come ci auguriamo tutti – dicono gli organizzatori - un’Estate ragazzi che rimanga nel ricordo dei partecipanti come un’esperienza indimenticabile scoprendo grazie anche alla collaborazione dei genitori e di tutti i responsabili la bellezza di vivere insieme e di scoprire il progetto di vita che Dio ha preparato per ciascuno di noi, nella Chiesa.
gpc

614_r1.jpg

I commenti sono disabilitati.