Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Dialetto

OCCIMIANO – Torna, dopo due anni “Dialett’amando”. E’ questo il titolo della seconda edizione della serata che il Comune di Occimiano organizza sabato prossimo 24 luglio, alle ore 21,15 nella centralissima piazza Carlo Alberto (del Municipio).
“Perché non pensare ad una serata dedicata alla nostra lingua piemontese – confida Maria Rosa Scarrone Bolognesi (presidente della PGS Fortitudo Volley ed consigliere comunale delegato per il settore socio assistenziale ed i problemi degli anziani), ideatrice dell’iniziativa – per valorizzare un patrimonio prezioso della nostra terra che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni?”
E’ una proposta per non far dimenticare a parlare in dialetto, meglio in lingua  piemontese !  Un invito per tutti: “Manca nën, la sarà na roba bela” (”Non mancare, sarà una bella cosa”), come recita l’invito.
La serata è innanzitutto  dedicata alla poesia in piemontese, sia edita che inedita con la partecipazione di poeti dialettali della nostra zona (Borgo San Martino, Castelletto Monferrato, San Salvatore Monferrato), del casalese Elio Botto, e della stessa Maria Rosa Scarrone.  Al termine ci sarà un rinfresco finale per tutti.
gpc

I commenti sono disabilitati.