Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Consiglio comunale del 24 luglio

OCCIMIANO – (gpc) E’ stato un breve consiglio quello che si è tenuto lo scorso 24 luglio, presieduta dal sindaco m.a Valeria Olivieri. E’ stato presentato il progetto per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile posto in aderenza alla Strada Provinciale n.31 finalizzato a collegare il centro abitato con la zona industriale, sfruttando in parte il vialetto già esistente che porta al Cimitero. Il piano prevede una spesa di 350.000 € e resta in attesa di possibili finanziamenti, come pure rimane in pausa quello per la ristrutturazione del Salone della banda musicale La Filarmonica. Al riguardo la minoranza ha rilevato l’opportunità di pensare ad una realizzazione che possa avere un’utenza maggiore, ritenendo che non siamo molte le persone che utilizzano la bicicletta.
Il Consiglio inoltre ha ratificato (con l’astensione della minoranza) la delibera della Giunta che riguarda una variazione di bilancio su un incremento di entrate per concessioni edilizie, utilizzato per imprevisti quali la manutenzione straordinaria dello scuolabus.
Da parte del segretario, poi, c’è stata una comunicazione sull’assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri di bilancio.
Il Sindaco inoltre ha ufficialmente aggiornato sulla situazione della gestione della Casa di riposo, affidata ad una nuova cooperativa (la Civitas di Alessandria), che sembra dare buoni frutti nella conduzione con nuovi ingressi e miglioramenti; a breve sarà poi indetto il bando pubblico per l’affidamento definitivo.

I commenti sono disabilitati.