Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Consiglio comunale

OCCIMIANO – (gpc) Breve consiglio, quello che si è svolto venerdì scorso 7 febbraio, presieduto dal sindaco m.a Valeria Olivieri.
E’ stata approvata innanzitutto la convenzione per la costituzione di un’area di coesione territoriale che è stata denominata “Monferrato casalese e terre di Po”. L’accordo, che vede il comune di Casale Monferrato, come capofila vede l’adesione di 50 comuni in un partenariato di progetto per l’accesso ai fondi europei, a quelli istituzionali pubblici e a fondi privati. “Un passo positivo che - come rileva il Sindaco Olivieri - vede una positiva collaborazione di un territorio coeso in un obiettivo condiviso di crescita.”
Il Consiglio ha inoltre approvato la convenzione della concessione (per un periodo limitato) a Cosmo spa della gestione dei tributi minori, quali tassa sulla pubblicità, occupazione del suolo pubblico ed affissioni.
Infatti, essendo Cosmo una società partecipata anche dal comune occimianese, con competenze ed esperienza in questo campo, e non potendo, stante l’attuale assetto e la dotazione organica degli uffici comunali, mantenere con efficienza la funzionalità di questa gestione si è dicso di affidarne temporaneamente il compito a Cosmo, per un anno.

I commenti sono disabilitati.