Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Concerto

OCCIMIANO – (gpc) Musica e studio; è questo il mix che si realizza anche quest’anno con il Concerto che, annualmente, la Banda Musicale La Filarmonica, preziosa istituzione centenaria, offerto a tutta la popolazione.
L’appuntamento festosa è fissato per domenica prossima 23 settembre alle ore 16,00 in piazza Carlo Alberto. In caso di maltempo il concerto si terrà nel Salone parrocchiale di piazza Marconi. Sarà inoltre l’occasione per assegnare le borse di studio che la Fondazione Ernesto e Carla Rota (presieduta dalla dott.sa Serena Monina), accogliendo una proposta dell’amministrazione comunale ad alcuni studenti occimianesi particolarmente meritevoli (sia negli esami di terza media, che nella maturità o in università), la cui designazione avviene ad opera di una commissione ad hoc che si è riunita nei giorni scorsi.
Sarà presente anche una delegazione slovacca di Trnava (città gemellata con Casale e la nostra diocesi) ospite nell’ambito dello scambio interculturale con l’IIS Leardi di Casale M.
La Filarmonica occimianese, nata nel 1903, ha ottenuto in oltre un secolo di vita (compie quest’anno 108 anni !) numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, arricchendo il proprio repertorio con musiche jazz, pop, musiche da film e con la partecipazione anche a teatro, come nel caso della “Buona Novella” portata al municipale da David Riondino nel 2005. Ricordiamo che è possibile consultare il sito: www.bandaoccimiano.it.
gpc

dscn4005.JPG

I commenti sono disabilitati.