Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Concerto

OCCIMIANO – (gpc) Un pubblico attento e molto interessato ha accolto con piacere la proposta musicale per il ciclo “Giovani note”, la rassegna di Concerti promossi dalla Biblioteca comunale “m.o Angelo Debernardis”, in collaborazione con il Comune ed il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria, finanziata anche con parte del contributo donato alla Biblioteca dalla Fondazione Carla ed Ernesto Rota.
Erano anche presenti il sindaco prof. Ernesto Berra, il prevosto ed il direttore del Conservatorio m. o Federico Ermirio.
Sabato scorso 23 giugno, nella bella cornice della piazza parrocchiale don Alessandro Gatti si sono esibiti sette giovani musicisti del Conservatorio alessandrino: Pierluigi Greco (flauto), Alice Fabbri (oboe), Alessio Calcagno (clarinetto), Giulia Vuillermoz (clarinetto), Marco Bronzo Canale (clarinetto), Silvia Randazzo (fagotto) e Alessandro Zaglio (corno).
I giovani strumentisti (presentati sempre con bravura e simpatia da Claudia Sillano) hanno eseguito un programma alquanto interessante e non sempre conosciuto: Trio in Mib, n.2 op.20 per due clarinetti e fagotto di Ignace Pleyel (1757-1831), Cinq Pièces en Trio per oboe, clarinetto e fagotto di Jacques Ibert (1890-1962), il Trio op.54 per due clarinetti e fagotto di Swan Hennessy (1866-1929), Trois Pièces pour une musique de nuit di Eugène Bozza (1905-1991), la Suite op.57 di Charles Lefèbvre (1843-1917).
gpc

dscn6481.JPG

I commenti sono disabilitati.