Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Composizione del Consiglio parrocchiale dell’Unione occimianese delle ex allieve salesiane.

OCCIMIANO – (gpc) Marianna Acampora, Stefania Anarratone, Wilma Andreone, Susy Boccalatte, Giovanna Cia, Monica Deambrosis, Paola Debernardis, Cristina Degiovanni, Anna Imetti, Valentina Marino, Annalisa Rifaldi, Maria Rosa Scarrone.
E’ questa la composizione del Consiglio parrocchiale dell’Unione occimianese delle ex allieve salesiane, sempre molto attiva in paese e nella vita della Parrocchia. Sabato scorso 20 febbraio, al termine della S. Messa, in Chiesa, si è tenuta l’assemblea delle iscritte, nel rispetto delle norme anti covid.
Dopo il saluto del prevosto, è intervenuta la responsabile provinciale della Federazione delle unioni delle ex allieve salesiane prof.sa Silvia Adaglio. Ha messo in rilievo la vitalità dell’associazione occimianese che, pur non avendo più una presenza di una comunità delle Suore, tuttavia tiene vivo il carisma salesiano con una serie di iniziative formative e benefiche.
A nome del Consiglio uscente ha introdotto e guidato la prof.sa Paola Debernardis che ha ricordato la m.a Anna Barbano che ha guidato l’unione negli ultimi 17 anni, nonostante la grave malattia (SLA) che l’aveva colpita.
Un ricordo è andato anche a sr Luigina Raiteri, mancato proprio sabato 20 e che ad Occimiano ha lasciato il segno della sua presenza in tutti coloro che l’hanno conosciuta.
E’ seguita poi l’elezione del Consiglio. Nei prossimi giorni questo poi si riunirà per procedere alla nomina del presidente, vice presidente, segretario e tesoriere e preparare il calendario degli impegni, tra cui l’organizzazione della festa del papà.

I commenti sono disabilitati.