Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Celebrare don Bosco

OCCIMIANO – (gpc) Celebrare don Bosco: è ciò che si è rinnovato in parrocchia in occasione della sua festa liturgica, che sarà vissuta solennemente venerdì 31 (e per l’occasione presieduta da don Simone Viancino, parroco di Borgo San Martino). Ma già domenica 28 gennaio Mercoledì 29 e giovedì 30 nel pomeriggio il salesiano don Luigi Testa ha tenuto una riflessione in tema in Oratorio, soprattutto per l’attivissimo gruppo delle ex allieve. Il tutto si è concluso domenica 2 febbraio, celebrando la Giornata della vita con i ragazzi che hanno partecipato attivamente alla Messa comunitaria con il bacio della reliquia del Santo e nella festa in Oratorio.
Già domenica 26 gennaio in Parrocchia è stata evidenziata la Giornata dei malati di lebbra, con la proposta del miele solidale (che ormai è diventato il simbolo di questo evento) e delle caramelle al miele (ed altri gadget), per sostenere la lotta contro questa terribile malattia, che ogni anno miete nuove vittime.
E’ infatti ora che la lebbra non solo finisca, ma soprattutto che finisca rimanendo una malattia come le altre, una malattia senza emarginazioni.

I commenti sono disabilitati.