Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Cecilia Montaldi è campione d’Italia under 15 nella pallavolo femminile.

OCCIMIANO – (gpc) La giovanissima occimianese Cecilia Montaldi è campione d’Italia under 15 nella pallavolo femminile. Infatti la squadra dell’In Volley Cambiano Piemonte (in cui gioca Cecilia) ha conquistato il titolo nelle finali nazionali giovanili che si sono disputate a Palermo dal 23 al 25 luglio scorso.
Lo scudetto (il 4° nella storia dell’In volley) segna anche il centesimo titolo conquistato (tra scudetti, finali nazionali, titoli regionali e provinciali…), in una stagione esaltante con 22 vittorie su 22 partite disputate ! La squadra, allenata da Daniela Sciarrotta ha battuto nella finalissima la squadra lombarda della Visette volley pe 3-1 in una partita intensa e ricca di agonismo.
Cecilia si è appassionata alla pallavolo in paese (che vanta una storica tradizione nel volley) sin dal 2014 e passo dopo passo è cresciuta nella passione e nell’abilità del gioco.
Cecilia che quest’anno ha giocato come attaccante in squadra, dopo una convocazione di stage in nazionale, il prossimo anno giocherà nel ruolo di libero.
“Abbiamo tre ragazzi vivaci e determinati – commentano a caldo mamma Francesca e papà Fabio - che ci regalano continuamente emozioni forti … negli anni abbiamo imparato ad aspettarci di tutto … ma uno scudetto va forse oltre a quel tutto …”
Brava Cecilia !

involley-campione-italia.jpg

I commenti sono disabilitati.