Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Alpini

OCCIMIANO – (gpc) Si sono ritrovati domenica scorsa 29 gennaio gli alpini occimianesi per la propria assemblea annuale. Erano presenti i consiglieri sezionali Luciano Collaviti (che è anche vice presidente), Lumello (tesoriere), Cattana, Amadio e Barbano, Mario D’Amato (vice sindaco di Occimiano) e Pavese Giuseppe (sindaco di Giarole). Un ricordo è andato agli alpini defunti Celeste Anarratone, Piero Vola e Angelo Muzio.
Il gruppo degli Alpini occimianesi conta 92 soci, di cui il 67 % che ha fatto il servizio militare. Il capogruppo Ernesto Berra ha relazionato evidenziando i buoni rapporti con l’ Amministrazione locale, con le convenzioni per l’inserimento lavorativo dei migranti e quella con la Protezione Civile. Positiva è la partecipazione ad eventi e momenti particolari. In particolare il gruppo di Protezione civile (fiore all’occhiello del gruppo e della sezione) si è distinto per l’impegno, anche con  l’opera di sensibilizzazione delle nuove generazioni. In occasione dei terremoti del centro Italia sono state presenti per due volte squadre formate da volontari nel Campo Savelli di Norcia in difficili situazioni ambientali ,in presenza di continue scosse telluriche e nevicate abbondanti con molto freddo.
Buona è stata l’iniziativa pasta e fagioli da asporto con una raccolta di oltre 1300 €. Notevole successo ha riscosso il concorso Dante Battista con oltre 350 giovani studenti partecipanti, con più di 12 scuole e istituti coinvolti, con una pregevole qualità dei canti presentati e degli elaborati. Quest’anno hanno vinto gli studenti delle elementari della scuola Rosa Stampa di Vercelli.
Occorre poi ricordare la partecipazione all’Adunata nazionale ad Asti e a quella interregionale.
Nel programma per quest’anno c’è l’intensificazione della collaborazione con gli altri gruppi, la partecipazione al raduno nazionale e alle varie iniziative…..
L’assemblea ha unanimemente rinnovato la fiducia al proprio capogruppo prof. Ernesto Berra. Vice capogruppo sono Ricaldone Giuseppe e Luigi Zanarotto. Del Consiglio direttivo fanno parte Pier Angelo Bellomo, Edoardo Barbano, Emilio Varzi, Bortolo Carlassara, Francesco Pavese e Fabio Daniel. E’ stato poi confermato Segretario-tesoriere Mauro Aceto. Revisori dei conti sono: Giorgio Mastroianni, Giorgio Alfiere e Marino Massarenti.
gpc

I commenti sono disabilitati.