Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

55° Giornata mondiale della pace

OCCIMIANO – (gpc) “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”; anche quest’anno, ispirandosi allo slogan della 55° Giornata mondiale della pace, un piccolo gruppo ha voluto dare un segnale alternativo e controcorrente alla prassi abituale per vivere l’ultimo giorno dell’anno in uno stile di sobrietà, di riflessione e di preghiera.
Parlo della Preghiera per la pace che come ogni anno organizza la Parrocchia San Valerio e che si è tenuta lo scorso giovedì 31 dicembre, in Chiesa parrocchiale, dopo la celebrazione della S.Messa festiva della vigilia della solennità di Maria S.S. Madre di Dio meditando insieme il messaggio del Papa per la Giornata, pregando e cantando.
In occasione poi del 314° anniversario della nascita del servo di Dio fra’ Bonaventura da Occimiano (4 gennaio 1708), è stata programmata la celebrazione dei Vespri, nella vigilia del giorno anniversario, richiamandosi alla figura del servo di Dio fra’ Bonaventura. Ricordiamo come sia a disposizione in Libreria (ma anche in Parrocchia ad Occimiano) il libretto divulgativo della vita “Padre Bonaventura da Occimiano: un ‘santo’ del settecento per i nostri giorni”.

padre-bonaventura-da-occimiano.png

I commenti sono disabilitati.