Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

OCCIMIANO – (gpc) Fervono i preparativi per il Carnevale occimianese che anche quest’anno si realizza grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni del Paese (soprattutto con pro Loco ed Oratorio).
Sabato prossimo 15 febbraio, infatti, ci sarà la sfilata di Carnevale a piedi per le vie del paese con il prezioso contributo dei giovani della Leva 2002 che con grande entusiasmo hanno già animato la tombola dell’Epifania. Il ritrovo sarà all’oratorio alle 14.00, con partenza alle 14.30 e rientro in oratorio per la merenda. Tema della sfilata è “Carnival for future” che, prendendo come spunto dai “Fridays for future”, vuole essere un pomeriggio di festa e divertimento all’insegna della sostenibilità. Non si useranno quindi i carri motorizzati, ma ci si sposterà a piedi per evitare di inquinare l’aria. Sono tutti invitati a partecipare e se possibile a indossare costumi realizzati con materiali riciclati o attinenti alla tematica del mondo della natura.
Domenica 16 febbraio, nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, viene invece offerta ai bambini dai 4 ai 10 anni un’attività laboratoriale negli spazi della biblioteca. Loredana Varzi coordinerà il laboratorio che permetterà di realizzare mascherine di carnevale con materiale di riciclo. Per questa attività è richiesta l’iscrizione entro il 14 febbraio contattando i consiglieri comunali Giuditta (tel. 340.3580794) o Tania (345.2390662) per poter organizzare spazi e attività nel modo adeguato.

carnival.jpg

I commenti sono disabilitati.