Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

“Giornata Pro Orantibus”

MONTIGLIO MONFERRATO – (gpc) Domenica prossima 21 novembre, nella solennità di Cristo Re (nella coincidenza con la festa della Presentazione al Tempio di Maria) si celebra in tutto il mondo la “Giornata Pro Orantibus”, una speciale occasione per porre in rilievo la particolarità della vita contemplativa nella vita della Chiesa e di ricordarsi di tutte le comunità monastiche sparse nel mondo.
Quest’anno al Carmelo Mater Unitatis di Montiglio (che sorge, poco dopo l’abitato di Murisengo, nel comune di Montiglio Monferrato), alle 17,00 la S.Messa sarà celebrata dal vicario generale mons. Desirè Azougu
Naturalmente è cosa ottima che nelle celebrazioni domenicali (domenica 17 novembre) nelle nostre Parrocchie si preghi per le Monache dei nostri due monasteri (Montiglio M. e Crea) e per tutti i monasteri della terra, stimolando anche quei segni (materiali e non) di solidarietà.
La Giornata è un’occasione preziosa per tutta la comunità cristiana a riflettere sulla realtà straordinaria e meravigliosa della vocazione contemplativa e ad esprimere nei confronti dei monasteri di clausura, maschili e femminili, sparsi nel mondo, una maggiore solidarietà.
Lo ricordava il nostro Sinodo: “tutte le parrocchie ed i gruppi ecclesiali si sentano impegnati a mantenere un proficuo contatto con il Monastero … ed a contribuire, in qualche modo al suo sostentamento materiale.” (n.133)

carmelo2.jpg

I commenti sono disabilitati.