Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“KILIMANGIARO – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò” (domenica, Rai 3, ore 21,00). Con la sua consueta bravura e simpatia la conduttrice accompagna gli spettatori alla scoperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola, suggerendo itinerari fantastici da realizzare ma anche far conoscere posti nuovi, culture e abitudini diverse. Un modo alternativo per viaggiare, anche solo con la fantasia, rimanendo seduti comodamente a casa propria.
DOPO TG 5; è l’ approfondimento di informazione e news che ogni domenica (alle 20.40), dopo l’edizione serale del notiziario di Canale 5, che va in onda analizzando ulteriormente i fatti salienti della cronaca, dell’attualità, della politica, dell’economia, di costume e società.
RAI GULP è il canale Rai dedicato ai ragazzi (insieme con Rai Yoyo, per i più piccoli) “vuole essere una tv diversa – dice il Direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi – al passo con i tempi, che si evolve, si apre e si contamina ogni giorno con sempre nuove idee e nuovi linguaggi.”. Per questo da metà luglio ha rinnovato la sua veste grafica. La sfida della contaminazione dei linguaggi tra televisione e web è tutta contenuta in questa nuova identity piena di colori e contrassegnata da una speciale animazione: la Blue Bubble Box, una speciale scatola animata quale simbolo di una forte rivendicazione della diversità di questo Canale: Tra i programmi quotidiani ci sono sempre, “La Tv Ribelle”, “Battle Dance”, le “Winx club”, Geronimo Stilton, e Grachi.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.