Telecomando

LUCARELLI RACCONTA: è la nuova serie condotta da Carlo Lucarelli (Rai tre, lunedì, ore 21,05) che racconta storie di italiani che hanno pagato con la vita il proprio atto di coraggio, il proprio rigore etico e professionale, solo per aver fatto il proprio dovere sul lavoro, all’interno delle istituzioni dello Stato e nella società civile, hanno messo la mano davanti a un treno in corsa, pagando con la vita.
Persone che pur minacciate sono rimaste al loro posto, non hanno disertato, hanno continuato a lavorare in difesa della legalità fino ad arrivare ad un punto di non ritorno. Sono le storie di servitori dello Stato e di semplici cittadini, impegnati nella vita e nella professione con passione; esempi di coscienza civile che la memoria collettiva del nostro Paese ha la necessità e il dovere di ricordare e di difendere.
Venerdì 11 maggio sarà poi possibile seguire il Concerto in Vaticano, diretto dal m.o Ricardo Muti per il VII anniversario di pontificato di Benedetto XVI, in diretta su Rai 5 alle 17,50 (oltreché alla Radio Vaticana).
L’AIART poi esprime un forte parere negativo per la trasmissione “Uno due tre stella”.
“Uno spettacolo penoso – commenta il presidente AIART Luca Borgomeo – … le letture dissacranti del Vangelo sono offensivi dei sentimenti religiosi.”
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.