Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Ad ATLANTIDE, l’appuntamento con la divulgazione condotto da Greta Mauro, dal lunedì al venerdì alle ore 16,00 su La 7, lunedì 19 e martedì 20 Marzo si parla della “nascita della Terra”; attraverso immagini virtuali straordinarie verrà raccontata la storia più lunga: quella del nostro pianeta, dalla sua nascita ad oggi.
Un simpatico programma che unisce la gastronomia al turismo è “FUORI DI GUSTO”, in onda al sabato alle 15.00 su La7d, con Fede&Tinto, i popolari conduttori di Decanter su Radio 2, nelle nuove puntate del loro road trip enogastronomico alla scoperta delle meraviglie culinarie e paesaggistiche del Bel Paese. Tutti i sabati Fede&Tinto esplorano l’Italia a bordo di un fuoristrada, scoprendo e assaggiando i piatti più gustosi delle tradizioni regionali preparati per loro dall’amico  ed esperto di gastronomia Andy Luotto. Con allegria, competenza e leggerezza, i tre protagonisti ci svelano luoghi, personaggi, profumi, prodotti e sapori di tutto il territorio nazionale.
“Finalmente dal Governo, dopo 100 giorni, arriva un segnale d’attenzione ai gravissimi problemi della comunicazione nel nostro Paese.” Sull’intenzione manifestata dal Ministro Riccardi di impegnarsi per vietare o regolamentare la pubblicità dei giochi d’azzardo, interviene l’AIART (l’associazione cattolica degli ascoltatori radio TV). In una nota del suo presidente Luca Borgomeo, si esprime vivo compiacimento e grande soddisfazione; infatti quella dei giochi d’azzardo è una vera e propria emergenza sociale con danni evidentissimi – e non solo economici – per i cittadini e per i minori in particolare. Che a gestire questa “bisca generalizzata sia anche lo Stato – conclude Borgomeo – è motivo di ulteriore preoccupazione ed impone interventi immediati e diretti”.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.