Telecomando

TELECOMANDO

a cura di Gian Paolo Cassano

Ritorna su Rai uno, al giovedì in prima serata (ore 21,10), a partire dal 15 settembre, per 12 appuntamenti, “Don Matteo” giunto all’ottava serie al giovedì. Terence Hill e gli amici di Don Matteo tornano con una nuova stagione, tra interessanti new entry e volti storici della fiction, delitti e tentati omicidi da risolvere e la semplicità narrativa che da anni contribuisce al successo della serie.

Su Rete 4 Tessa Gelisio conduce ogni domenica (ore 11,00) Pianeta Mare (realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali), giunto alla sua nona stagione, accompagnando i telespettatori alla scoperta del mare e della pesca nei luoghi più suggestivi d’Italia e non solo. Immancabile appuntamento con la ricetta del giorno, che svela i segreti per una cucina tipica e sana a base, ovviamente, di pesce.

Da segnalare, infine, lo “Speciale Super quark” di sabato 17 settembre, alle ore 21,05 su Rai tre. Piero Angela, sulle orme di Stanley e di Livingstone, è andato in Tanzania e Zambia, sulle rive del Tanganika e lungo il fiume Zambesi, alle cascate Vittoria e a Zanzibar . Ha viaggiato con piccoli aerei, battelli e jeep, per ritrovare i luoghi nei quali avvenne questa straordinaria avventura.

Per il racconto ci si avvarrà anche di uno storico filmato della BBC, restaurato per l’occasione, e di riprese alla Royal Geographical Society.

Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.